Cristiano Ronaldo in cielo a 2 metri e 47 «Sembra Pelè»
Connettiti con noi

News

Cristiano Ronaldo in cielo a 2 metri e 47: «Sembra Pelé»

Pubblicato

su

Cristiano Ronaldo in cielo conto la fisica: «Sembra Pelé». Stacco di 2.47 metri per il gol al Torino. E i paragoni si sprecano

Cristiano Ronaldo contro la fisica: il suo stacco nel derby della Mole, valso il gol del pareggio, ha raggiunto la pazzesca altezza di 2.47 metri. Oltre all’elevazione è la sospensione a lasciare senza fiato: il fenomeno portoghese è sembrato levitare nell’aria per qualche secondo.

I paragoni illustri si sprecano, Tarcisio Burgnich al Corriere della Sera lo paragona a Pelé e al suo gol fantascientifico nela finale del Mondiale di Messico ’70: «C’è molto di Pelé nell’elasticità in cui Cristiano va su. E non mi soffermerei sul­ l’altezza toccata, ma sulla bra­ vura nel cercare e trovare il pal­ lone. Io a Città del Messico feci un passo di troppo, ma questi fenomeni ti battono anche e so­lo con l’istinto».

Della stessa idea è Roberto Boninsegna alla Gazzetta dello Sport: «Stesso stacco, stesso volo, stessa sospensione. Pelè aveva schiacciato la palla, Ronaldo no. È l’unica differenza. Cristiano è un fenomeno, an- che nel gioco aereo. Con quel- le gambe fa quel che vuole. Uno dei più forti. Però per me di testa i migliori restano Riva e Bettega».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.