Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Cristiano Ronaldo resta alla Juve al 75%: il peso delle agevolazioni fiscali

Pubblicato

su

Cristiano Ronaldo resta alla Juve al 75%: il peso delle agevolazioni fiscali. Ecco perché CR7 può continuare in bianconero

Al di là di motivazioni e ambizioni, che Cristiano Ronaldo ha sempre dimostrato di avere ala Juventus, il futuro di CR7 è anche e soprattutto una questione economica.

Come spiega Tuttosport per le varie Real Madrid, Manchester United, PSG sarà complicato formulare un’offerta all’altezza di Cristiano, sopratutto in un periodo del genere. Questi club dovranno inventarsi qualcosa di allettante per essere concorrenziali dal momento che non potranno appoggiarsi su certe tassazioni favorevoli che invece ci sono in Italia. In Francia, ed esempio, per chi si trasferisce dall’estero, c’è la possibilità di esentare fino al 50% dell’imposta sul reddito francese. Ma in Spagna, in Inghilterra, in Germania no. In Italia la norma contenuta nella Legge di Stabilità 2017 consente alle persone straniere di beneficiare di un’imposta sostitutiva forfettaria annuale pari a 100.000 euro per tutti i redditi percepiti all’estero. Ecco perché allo stato attuale delle cose, secondo il quotidiano, Ronaldo è destinato a restare alla Juve al 75%.

LEGGI ANCHE: Gosens-Juve: 40 milioni per fargli fare il titolare. Può lasciare Alex Sandro

Continua a leggere
Advertisement