Cristiano Ronaldo lascia la Juve? Monte ingaggi - 25%. Ma i ricavi...
Connettiti con noi

News

Cristiano Ronaldo lascia la Juve? Monte ingaggi – 25%. Ma i ricavi…

Pubblicato

su

Cristiano Ronaldo lascia la Juve? Monte ingaggi – 25%. Ma i ricavi rischierebbero di subire un’importante flessione

Le ultimi indiscrezioni sull’interesse di PSG e Manchester United per Cristiano Ronaldo, hanno suggerito qualche riflessione al Corriere dello Sport. Quali sarebbero gli effetti della cessione di CR7 sulla Juve?

Acquistato nel 2018, il cartellino di Cristiano Ronaldo varrà a bilancio 43,4 milioni a gennaio 2021 e 29 milioni a giugno, al netto degli ammortamenti sostenuti: i prezzi di cessioni minimi per evitare la minusvalenza. La cessione di Cristiano Ronaldo (31 milioni netti) abbatterebbe il 25% del monte ingaggi, 250 milioni in totale. Ma oltre all’oggettivo risparmio dal punto di vista dei costi bisogna valutare anche l’effetto negativo che la partenza del portoghese avrebbe sui ricavi. Sarebbe da contemplare e assorbire una perdita in termini di appeal, marchio, sponsorizzazioni, e visibilità social.

LEGGI ANCHE: Dybala sui negazionisti Covid: «Intelligenti quanto i terrapiattisti»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.