Cristiano Ronaldo miglior attaccante della Serie A 2020/2021: il comunicato
Connettiti con noi

News

Cristiano Ronaldo miglior attaccante della Serie A 2020/2021: il comunicato

Pubblicato

su

Cristiano Ronaldo è stato votato come miglior attaccante della Serie A nella stagione 2020/2021. Ecco il comunicato della Lega

Nuovo premio per Cristiano Ronaldo, dopo aver vinto il titolo di capocannoniere della Serie A, CR7 è stato eletto miglior attaccante della Lega. Il comunicato ufficiale con cui il portoghese è stato incoronato.

«La Lega Serie A comunica oggi nel corso della giornata gli MVP della stagione sportiva 2020/2021: il miglior giovane, portiere, difensore, centrocampista, attaccante e l’MVP assoluto riceveranno il trofeo sul terreno di gioco all’inizio della Serie A TIM 2021/2022.

La classifica è stata redatta tenendo conto delle analisi evolute di Stats Perform, realizzate a partire dai dati tracking registrati da Netco Sports. Il sistema di rating, brevettato nel 2010 con K-Sport e validato scientificamente, considera non soltanto i dati statistici e gli eventi tecnici, ma anche i dati posizionali. Ciò permette di analizzare aspetti cruciali come il movimento senza palla e dunque i movimenti ottimali, le scelte di gioco, il contributo all’efficienza tecnica e fisica della squadra, che permettono una valutazione oggettiva e qualitativa della prestazione. Per il calcolo finale sono state considerate tutte le partite disputate in Serie A TIM, TIMVISION Cup e PS5 Supercup.

Il premio Miglior Attaccante della stagione 2020/2021 è stato assegnato al calciatore della Juventus Cristiano Ronaldo.

Tra le principali caratteristiche che hanno permesso al numero 7 bianconero di primeggiare su altri grandi campioni si evidenziano i seguenti dati:

– Indice di Efficienza Tecnica del 94,3%;
– Si fa trovare sempre nel posto giusto al momento giusto (K-Movement 95,9%);
– Quando i compagni gli consegnano la palla ha già previsto cosa dovrà fare (K-Solution 96,2%);
– La capacità di risparmiare energie gli consente di essere sempre lucido e toccare picchi di Efficienza Fisica del 95% quando è chiamato in causa;
– In ogni partita produce ben 24 sprint esplosivi di circa 15 metri l’uno.

Cristiano Ronaldo vince con 29 gol la classifica marcatori, per questa stagione intitolata al compianto Paolo Rossi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.