Perché Cristiano Ronaldo non è convocato con il Genoa? Allegri spiega
Connettiti con noi

News

Perché Cristiano Ronaldo non è convocato con il Genoa? La spiegazione di Allegri

Pubblicato

su

A sorpresa Cristiano Ronaldo non sarà a disposizione per la sfida di Marassi contro il Genoa. Il motivo lo spiega Massimiliano Allegri in conferenza stampa

Niente Cristiano Ronaldo a Marassi contro il Genoa. L’uomo copertina della clamorosa rimonta dello Stadium con l’Atletico sarà lasciato a riposo. Proprio CR7 nella giornata di ieri è stato nuovamente chiamato dalla Nazionale portoghese.

Il motivo dell’esclusione l’ha spiegato direttamente Massimiliano Allegri in conferenza stampa: «Se ho dovuto convincerlo? All’interno di una squadra l’allenatore non è un dittatore. Parla, si confronta, soprattutto con i senatori. Ronaldo ha giocato più partite in campionato rispetto all’anno scorso, ma l’anno scorso aveva la nazionale, ieri abbiamo parlato insieme, gli ho detto la mia idea su come gestirlo da qui ai quarti di Champions e lui era d’accordo. Non mi chiedete quali altre salterà perché non ve lo dico».

Questione di gestione, dunque così come capita per il capitano bianconero Giorgio Chiellini: «Devo fare lo stesso con Chiellini poi ogni annata è diversa dalle altre. Ora c’è bisogno di gente fresca dal punto di vista fisico e mentale. Quando la squadra è pronta a giocare è più facile per l’allenatore».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.