Cristiano Ronaldo, l'ottavo scudetto è (anche) suo: prima Serie A vinta
Connettiti con noi

News

Cristiano Ronaldo, l’ottavo scudetto è (anche) suo: prima Serie A vinta

Pubblicato

su

Cristiano Ronaldo vince il suo primo scudetto con la Juventus: è l’ennesimo successo per il portoghese

Ottavo successo consecutivo in campionato per la Juventus, primo per Cristiano Ronaldo. Quello conquistato all’Allianz Stadium contro la Fiorentina è un trofeo che proietta ancora di più nella storia la squadra bianconera, che dal 6 maggio 2012 ha conquistato ben 8 scudetti, questa volta addirittura con 5 giornate d’anticipo.

È uno scudetto leggendario, uno scudetto storico, uno scudetto speciale: è il primo con Cristiano Ronaldo. Il portoghese aggiunge così un altro trofeo nella sua bacheca già ricchissima.

Un anno fa, nessuno avrebbe immaginato che un giorno Ronaldo avrebbe vinto un campionato di Serie A, forse neppure lui. Eppure oggi, 20 aprile 2019, la bacheca personale di CR7 si arricchisce di un altro tassello importantissimo.

Ronaldo ha avuto il coraggio di uscire dalla propria zona di comfort per provare l’avventura nel campionato italiano, senza paura di fallire e con tanta voglia di far bene. Lo dimostra quel gol, atteso per 3 giornate e poi arrivato contro il Sassuolo (con una doppietta), che è risultato una liberazione per chi, come lui, vuole sempre essere il migliore. E lo è, con 19 reti in 27 partite e una media di 0,70 gol a gara: nessuno meglio di lui.

È il primo campionato italiano che vince, ma non di certo il primo in assoluto. Ronaldo in carriera ha vinto 3 Premier League con il Manchester United (2007, 2008 e 2009) e due Liga con il Real Madrid (2012 e 2017).

Oggi, la carriera di Ronaldo diventa ancora più leggendaria, con uno scudetto speciale per lui e per tutta la Juve.

Josephine Carinci

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.