Ct Turchia: «Italia favorita, ma mi aspetto delle sorprese»

italia nazionale
© foto www.imagephotoagency.it

Dopo il sorteggio di Euro 2020, Senol Gunes, tecnico della Turchia, ha parlato del girone dove si trova anche l’Italia

Senol Gunes, commissario tecnico della Turchia, ha parlato dopo il sorteggio di Euro 2020 che vede la sua squadra nello stesso girone dell’Italia con Galles e Svizzera.

GIRONE «È un gruppo che ha delle difficoltà di viaggio per tutti, ma l’Italia giocherà in casa e altre a Baku. Inoltre, guardando le altre nazionali, Mancini ha lavorato in Turchia e ci conosce, per Petkovic vale lo stesso discorso. Solo il Galles ci conosce di meno. Posso dire che l’Italia è la favorita, sta trovando fortuna nell’ultimo periodo, vincendo tutte le partite di qualificazione. Ma mi aspetto delle sorprese. Auguro il miglior in bocca al lupo a tutti i partecipanti del nostro gruppo».

ITALIA«Prima di tutto c’è da dire che l’Italia giocherà in casa, a Roma. E noi abbiamo un giocatore, Under, che gioca nella Roma. L’Italia è un Paese che respira calcio, ha una gran cultura, anche se negli ultimi tempi ci sono stati dei problemi. Adesso però state risorgendo, segnate tanto e credo che sarà una bella partita. Siamo una squadra a cui piace giocare con tecnica, passaggi veloci, proprio come l’Italia».