Connect with us

Hanno Detto

Cuesta furioso dopo la Roma: «Parma merita rispetto, tutta Italia ha visto quello che hanno fatto»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Cuesta furioso dopo la Roma: «Parma merita rispetto, tutta Italia ha visto quello che hanno fatto». Le dichiarazioni del tecnico ducale

Il finale di Parma-Roma ha lasciato strascichi pesantissimi, con il tecnico dei ducali Cuesta protagonista di uno sfogo durissimo ai microfoni di Sky. L’allenatore spagnolo non ha usato giri di parole per contestare la gestione arbitrale di Chiffi nel concitato recupero, che ha visto i giallorossi ribaltare il match tra le polemiche.

UItimissime Juve LIVE: le principali notizie di giornata

Cuesta ha esordito rivendicando il valore della prestazione dei suoi e della piazza: «Sono molto orgolioso dei ragazzi, della prestazione e dell’energia che ci hanno dato i tifosi allo stadio ma è ovvio tutto quello che è successo. Lo ha visto tutto lo stadio e lo ha visto tutta Italia. Quello che penso è che il Parma merita rispetto». Entrando nel merito degli episodi, ha poi aggiunto: «Io sono il primo che sono onesto, su un possibile rigore contro il Napoli e io sono stato il primo a dire che non c’era niente. Oggi invece è ovvio. Il Parma è un club storico anche per quello che ha fatto in campo europeo e merita rispetto. C’è una dinamica molto ovvia dal 2-1 fino al 2-3, per gli eventi non solo nella nostra area di rigore ma anche nella loro. Il fallo su Pellegrino? Troppo ovvio…».

Nel mirino del club emiliano ci sono tre situazioni specifiche: il presunto fallo di mano di Mancini nell’azione del pareggio di Rensch, il fischio che ha fermato Pellegrino lanciato a rete e il rigore decisivo siglato da Malen, assegnato dopo un contestato intervento del VAR.

Nonostante l’amarezza per il risultato, l’allenatore ha voluto sottolineare l’ottimo impatto di Nicolussi Caviglia, pedina sempre più centrale nel suo scacchiere: «È cresciuto molto, ci ha dato la possibilità di offrire ancora più di qualità nel nostro gioco. Senza nessun dubbio ci ha dato molto nella progressione, nella riconquista nella palla, nella lettura dei momenti. Speriamo ci possa aiutare di più anche nelle partite che mancano».

LA PLAYLIST DELLE NOSTRE TOP NEWS

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×