D’Aversa: «Chi ha una rosa più ampia ha più vantaggi. Il Parma…»

d'aversa
© foto www.imagephotoagency.it

Roberto D’Aversa, tecnico del Parma, parla dopo la sconfitta contro la Sampdoria. Le parole dell’allenatore sulla Serie A

Il Parma esce sconfitto contro la Sampdoria. Roberto D’Aversa, al termine del match, ha analizzato la Serie A post emergenza Coronavirus ai microfoni di Sky Sport.

«Giocando ogni tre giorni chi ha una rosa ampia può avere dei vantaggi, chi fa più turnover può avere più vantaggi sotto l’aspetto fisico. Noi questa possibilità non l’abbiamo, ma se si analizzano le partite dalla ripresa abbiamo fatto un pareggio a Torino e una grandissima gara con il Genoa. Dopodiché ci sono state Inter e Verona, due partite dove abbiamo fatto grandissime prestazioni ma abbiamo preso zero punti. Nel momento in cui ci siamo allontanati dall’obiettivo, si parlava di Europa League, no? La Serie A è questa, quando vai in campo e pensi di aver già ottenuto qualcosa e non lotti su ogni pallone le difficoltà saltano fuori. Se non mettiamo quella caratteristica che ci ha sempre contraddistinto andiamo in difficoltà».

Condividi