Dal Pino e la "cena segreta" con Agnelli: «Ecco la verità»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Dal Pino e la “cena segreta” con Agnelli: «Questa è la verità»

Pubblicato

su

Paolo Dal Pino, ex presidente della Lega Serie A, ha parlato così della famosa “cena segreta” con Agnelli. Le parole

Paolo Dal Pino, ex presidente della Lega Serie A, ha parlato durante la trasmissione “La Politica nel pallone” su Rai Gr Parlamento. Queste le sue dichiarazioni sulla famosa cena segreta del 23 settembre 2021, emersa dalle intercettazioni della Procura di Torino nell’ambito dell’inchiesta Juventus.

PAROLE – «Non era assolutamente una cena segreta, come quella ce ne sono state tante. Chi c’era alla cena? Agnelli, Percassi, Scaroni, Saputo, Preziosi con una rappresentanza di 777 che aveva appena acquistato il Genoa. Quell’incontro poteva essere foriero di risultati positivi in un preciso momento storico per la Serie A, perché si inquadrava in quei meccanismi scaturiti dal blocco dell’operazione fondi. Ricordo, a proposito dei fondi, che quando arrivammo ai voti c’è stato uno scontro con 7 squadre tra cui Juve e Inter che, causa Superlega probabilmente, hanno cambiato idea sul progetto. In quello stesso periodo c’era l’asta per i diritti tv e i mesi difficili in cui l’assemblea si spaccò. Ci siamo trovati alla disintegrazione, si bloccarono per alcuni mesi tanti discorsi con grado di conflittualità e tensioni molto forti. Si cercava di ripartire con un pensiero strategico costruttivo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.