News
Danilo rivela: «Dopo la sconfitta con l’Inter è successo di tutto»

Il difensore della Juventus, Danilo, ha parlato in vista della sfida contro la Roma. Ecco le dichiarazioni di uno dei punto fermi di Pirlo
Danilo, difensore della Juventus, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport.
ROMA – «Secondo me è una delle squadre più forti anche in Italia, hanno un buon allenatore e giocatori di qualità. Possono vincere lo Scudetto».
CAMBIO MARCIA POST SCONFITTA INTER – «E’ successo un po’ di tutto. L’atteggiamento mentale segue quello che facciamo sul campo. Quella sconfitta è stata dura per noi ma venivamo da partite giocate molto bene con un bell’atteggiamento. Quelle squadre che arrivano in fondo, imparano subito dalle sconfitte».
ARTHUR – «Secondo me si sta ambientando benissimo, adesso si vede di più in campo, nella costruzione del gioco che tocca più palloni. Sappiamo il calciatore che può essere ed è per quello che è venuto qui. Cerchiamo di aiutarlo e di farlo sentire più a suo agio possibile. Sicuramente è già un calciatore importante per la Juve, e lo sarà sempre di più».
INIZIATIVE BENEFICHE IN BRASILE – «Cerchiamo di aiutare i bambini che non hanno le condizioni perfette per impiegare l’orario dopo la scuola, così non stanno in giro per strada cercando quelle cose che non fanno bene. Quando fai un qualcosa di buono per la gente, ti senti bene e felice a fare qualcosa per il tuo popolo. E’ quello che mi aspettavo dalla gente più grande di me quando ero bambino, non posso pensare di non aiutare i bambini».
RUOLO – «Sono un difensore ma mi piace partecipare nella costruzione di gioco, quella palla pulita che esce per arrivare al centrocampo e chi gioca in attacco. Non so dire quale ruolo mi piace di più ma mi piace essere coinvolto sempre nella costruzione della giocata».
ASSIST A RONALDO COL SASSUOLO – «Sai che Ronaldo aspetta sempre un pallone per segnare. Col Sassuolo non aveva ancora segnato, quando l’ho visto ho fatto quel lancio. Poi ha segnato e siamo stati tutti contenti».
LEGGI ANCHE: Chiellini, tentazione rinnovo: per se stesso, per la Juve e per i tifosi
