Danilo è una certezza per la Juve di Pirlo: ecco perché è prezioso
Connettiti con noi

News

Danilo è una certezza per la Juve di Pirlo: i suoi movimenti danno qualità alla manovra

Pubblicato

su

In un avvio di stagione non esaltante per la Juve, Danilo è una delle note liete. Il brasiliano è affidabile in entrambe le fasi

Danilo è una delle principali sorprese di questa stagione della Juve. Il brasiliano è un profilo funzionale per il calcio asimmetrico e fluido che vuole fare Pirlo: l’ex City agisce da terzino in fase di non possesso, diventando poi un terzo di difesa quando la Juventus torna in controllo del pallone. I bianconeri, infatti, difendono a 4 ma impostano a 3.

Oltre che dare tanta pulizia e qualità al palleggio (si vede l’esperienza nel calcio di Guardiola), il sudamericano si sa rendere utile anche nella trequarti avversaria. Spesso, infatti, effettua sovrapposizioni interne con inserimenti improvvisi che prendono in controtempo le maglie avversarie. Sono giocate difficili da leggere per i rivali, che danno imprevedibilità ai bianconeri.

Un esempio qui.

Insomma, non solo un giocatore solido e affidabile. Danilo dà un contributo importante per alla fase offensiva della Juventus.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.