IL PERSONAGGIO: Danilo, gol del capitano nella sera dei Capitani
Connettiti con noi

News

IL PERSONAGGIO – Danilo, la vittoria del capitano nella sera dei Capitani

Pubblicato

su

La vittoria della Juve contro l’Udinese porta la firma di capitan Danilo nella sera in cui si ricordavano Castano e Vialli

Non è stata una serata certamente normale quella vissuta ieri all’Allianz Stadium. L’emozionante pre-partita ha strappato ben più di una lacrima ai tifosi bianconeri, che si sono radunati per celebrare anche il ricordo di Ernesto Castano, storico difensore degli anni ’50 e ’60, e di Gianluca Vialli, la cui scomparsa ha sconvolto tutto il calcio italiano negli ultimi giorni. E nella serata dei Capitani con la C maiuscola la gara non poteva che essere decisa da chi quella fascia la porta ancora al braccio, anche se non ufficialmente in quanto vice nei piani: Danilo. Il brasiliano è sempre più il faro del gruppo Juve in assenza di Bonucci e ora, oltre a murare la porta che è arrivata all’ottava gara di fila senza gol avversari, l’ex Real e City è tornato pericoloso anche in zona offensiva, dove con una sua zampata all’86’ ha regalato tre punti di un’importanza capitale per credere ancora nella clamorosa rimonta Scudetto.

Il modo migliore per festeggiare anche un rinnovo di contratto che appare ormai imminente. La società vuole continuare con il suo numero 6, di cui è ampiamente soddisfatta, e il giocatore dal canto suo sta bene a Torino, lì da dove non ha alcuna intenzione di muoversi per i prossimi anni. La fumata bianca è attesa nelle prossime settimane, magari già nel mese di gennaio, per sugellare ancora una volta un amore sbocciato nell’estate del 2019 quando il giocatore arrivò tra le tante critiche per essersi reso “complice” dello scambio col rimpianto Cancelo, salvo poi ribaltare tutti i giudizi e conquistarsi un posto nel cuore dei tifosi. Magari non come Castano e Vialli, ma la Signora può essere soddisfatta di chi ne fa le loro veci in questo momento.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.