Danilo: «In Italia molta tattica, difficile fare il nostro gioco» - VIDEO
Connettiti con noi

News

Danilo: «In Italia molta tattica, difficile fare il nostro gioco» – VIDEO

Pubblicato

su

Danilo elenca le differenze tra i campionati in cui ha giocato: ecco le dichiarazioni del difensore della Juventus – VIDEO

Il terzino della Juventus Danilo, attraverso il suo canale Instagram, ha elencato le differenze tra i campionati e i Paesi in cui ha giocato.

ITALIA«Penso che gli allenatori, gli esperti di strategia di ogni squadra siano sempre molto intelligenti nella costruzione delle squadre. Cercano sempre di neutralizzare gli avversari per poi vincere la partita. Quindi è sempre molto difficile per noi entrare nelle difese, fare un gioco tra le linee che è quello che cerchiamo».

DIFFERENZE «Quindi l’Italia è molto più tattica, è un gioco molto più riflessivo. In Spagna accadono spesso risultati di 4, 5-0 perchè anche le altre squadre vogliono vincere. L’Inghilterra è pazza, piena di passione. Dico sempre che chi ha la possibilità di giocare in Premier League deve andarci perchè è una cultura, una cosa molto particolare. In Inghilterra c’è una competizione molto dura, gli arbitri sono più permissivi, lì si sente poco fischiare ed io amo questo. E’ molto intenso lì».

CITTA’ IN CUI HA GIOCATO – «La contesa è un po’ sbilanciata, io sono molto legato a Oporto. La città è fantastica, ho molti amici e una casa lì. Vivere lì? Lo farei. Ma penso che il confronto sia ingiusto, ogni città mi ha fatto imparare molto, sono molto grato. Ognuno ha il suo posto nel mio cuore».

LEGGI ANCHE: Pogba-Juve, la lezione Morata: Torino può rigenerarlo. E Paratici lo sa…

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.