Danilo: «Chi avrebbe fatto quello fatto da noi? Allegri è incredibile»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Danilo: «Chi avrebbe fatto quello che ha fatto la Juve? Allegri è incredibile»

Pubblicato

su

Danilo ha analizzato la stagione della sua Juve, soffermandosi anche sulla plusvalenza e sul rapporto con Allegri

Danilo ha raccontato così la stagione della sua Juventus in un’intervista a The Athletic.

STAGIONE – «Pensi che qualsiasi altra avrebbe potuto fare quello che stiamo facendo noi se, insieme a tutti gli infortuni, fossero successe le stesse cose a loro?». 

COME GIOCA LA JUVE – «Cerchiamo di segnare due o tre gol in ogni partita. Sarebbe meglio vincere con un margine maggiore e con più tranquillità. Ma se non riusciamo a trovare un altro gol e le cose non vanno come vorremmo, abbiamo questa capacità di non subire. Difendiamo come una famiglia e lasciamo tutto in campo. I nostri nuovi acquisti all’inizio non capiscono, ma poi imparano. C’è sempre qualcuno pronto a mettere in campo quella scivolata in più, a parlare, a raddoppiare per aiutare il suo compagno di squadra. Questo è il bello della Juve. Avere una difesa brasiliana in Italia è motivo di orgoglio perché qui c’è una scuola ben precisa, abbiamo imparato bene grazie a ragazzi come Bonucci, Chiellini e Barzagli».

UN ALTRO BRASILIANO ALLA JUVE – «Mi piacerebbe avere Casemiro. Sarebbe a casa qui».

ALLEGRI – «Sarri e Pirlo erano diversi ma pensavano al calcio allo stesso modo. Volevano passaggi corti e che tutti giocassero vicini e costruissero attraverso i terzi. Allegri vede il calcio in modo più diretto, con lanci lunghi, con aggressività, che è un altro modo di vincere. Ho imparato da tutti loro ma penso che Allegri sia la persona giusta per la Juventus in questo momento. È un incredibile “gestore”. Tra tutti quelli con cui ho lavorato è il miglior uomo-manager e questo non dovrebbe essere dato per scontato perché gestire i rapporti con gli esseri umani non è facile. Non so se altri allenatori sarebbero stati capaci di quello che sta facendo lui, motivando i giocatori in modo tale da rimanere concentrati sul campo. Non è stata una stagione facile e lui ha gestito la situazione nel modo giusto».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.