Danilo Juve, il rinnovo e la fascia: è lui il nuovo leader bianconero
Connettiti con noi

News

Danilo Juve, il rinnovo e la fascia: è lui il nuovo leader bianconero

Pubblicato

su

Danilo Juve, tra il rinnovo e le parole in conferenza di Allegri: è il brasiliano il vero e proprio leader di questa squadra

La partenza in estate di Giorgio Chiellini, volato oltreoceano per dare gli ultimi calci della sua gloriosa carriera, aveva lasciato un vuoto difficilmente colmabile in casa bianconera, specialmente a livello di leadership in uno spogliatoio che aveva perso lo smalto che l’aveva contraddistinto negli anni d’oro dei nove scudetti di fila. La fascia, dopo quattro stagioni, è passata sul braccio di Leonardo Bonucci che però, tra problemi fisici vari e scelte tecniche di Allegri, non l’ha portata con continuità fino a questo momento. Passata di giocatore in giocatore, alla fine si poserà, come dichiarato dallo stesso tecnico in conferenza quest’oggi, sul braccio di Danilo, che si è eretto sempre più a vero punto di riferimento per la squadra.

«L’altra sera ho parlato con Cuadrado che come gerarchie è quello che, dopo Bonucci, è il capitano. Juan ultimamente si innervosiva troppo, non gli venivano fischiati dei falli e sentiva un po’ troppa responsabilità. Parlandoci ho detto che è meglio che Danilo faccia il capitano, era più sereno e ha accettato la scelta con tranquillità e serenità. Anche se in linea gerarchica doveva esserci Alex Sandro dietro, ma anche a lui andava bene che Danilo fosse il capitano». Dopo le difficoltà della prima stagione con Sarri, con il passare del tempo il brasiliano è diventato uno degli intoccabili dell’undici che ogni settimana vediamo in campo, che sia nella posizione di terzino destro o in quella di braccetto in un reparto che sta passando a giocare a tre sempre più spesso. Prestazioni continuamente di alto livello e un attaccamento alla maglia che si è visto in poche occasioni recentemente ne stanno facendo una vera e propria bandiera alla quale rivolgersi spesso nei momenti di difficoltà (e alla Juve ce ne sono stati non pochi, lo sappiamo bene). Uno disposto a metterci sempre la faccia nella buona e nella cattiva sorte e che presto, a meno di colpi di scena, si legherà “a vita” alla Vecchia Signora.

Da ormai diverso tempo, infatti, si parla di un imminente rinnovo post Mondiale per l’ex Real e City. L’accordo non sarebbe nemmeno da raggiungere, visto che lo stesso 31enne di Bicas sarebbe ben felice di chiudere la propria carriera all’ombra della Mole. Investimenti importanti per un club che sta trovando non poche difficoltà a riemergere dopo la caduta di una dittatura che in Italia è durata quasi un decennio. Ma la sicurezza Danilo è sempre presente e lo sarà ancora per diverso tempo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.