Danilo svela: «Nei prossimi anni mi vedo in questo ruolo»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Danilo svela: «Nei prossimi anni mi vedo in questo ruolo»

Pubblicato

su

Danilo svela: «Nei prossimi anni mi vedo in questo ruolo». Le parole del difensore della Juventus

Danilo, difensore della Juventus, è intervenuto in conferenza stampa verso la sfida alla Croazia.

Le parole del calciatore bianconero.

RUOLO – «Ho cambiato ruoli per molto tempo al Manchester City. Anche alla Juventus da qualche anno. Il segreto del successo in Nazionale, della nostra capacità di trasformare gli schemi tattici, credo sia la disponibilità dei giocatori che rende tutto più facile».

CONDIZIONI – «Dove giocherò contro la Croazia? Dobbiamo aspettare il rientro di Alex Sandro oggi, spero possa essere disponibile. Quanto a me, sono disponibile, sto bene. Per quanto riguarda giocare a destra, a sinistra o al centro della difesa, non mi importa. L’ho mostrato diverse volte. Per me è qualcosa di naturale. Penso che nei prossimi anni sarò al centro della difesa, dove mi sono divertito di più. Ma l’allenatore prenderà sicuramente la decisione migliore».

CROAZIA – «In questo momento l’attenzione è rivolta alla Croazia, alla preparazione di oggi e alla partita di domani. Una competizione di questo livello non concede il privilegio di pensare molto oltre la prossima partita. La Croazia ha segnato cinque gol e ne ha subiti due finora. Se non sbaglio, in sei partecipazioni alla Coppa, ha raggiunto una finale e tre volte i quarti di finale. Ha giocatori del calibro di Modric, giocatori come Kovacic, Perisic, Brozovic, abituati a prendere grandi decisioni. Sarà una partita che richiederà il massimo della concentrazione e dell’impegno».

VICINANZA RONALDO – «È molto importante avere Ronaldo come nostro sostenitore. Nel 2002, mentre Ronaldo segnava il gol in finale, io correvo per il mio quartiere con la bandiera in mano. Ha un’aura diversa. Speriamo che giocatori di questo calibro possano sostenerci e incoraggiarci. Ci dà una maggiore energia».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.