Danilo: «Spesso si gira la testa dall’altra parte davanti al razzismo. Quello che succede nel calcio è riflesso della società»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Danilo: «Spesso si gira la testa dall’altra parte davanti al razzismo. Quello che succede nel calcio è riflesso della società»

Pubblicato

su

Danilo, Capitano della Juventus, ha parlato a margine dell’incontro formativo Junior Tim Cup, soffermandosi sul tema del razzismo 

Il capitano della Juventus, Danilo ha parlato a margine dell’ incontro formativo Junior Tim Cup

PAROLE – «Sono felicissimo di essere qui oggi. Purtroppo, a oggi, il razzismo è diventato un atteggiamento abituale e spesso si gira la testa dall’altra parte, ignorando il problema che, invece, è reale. Quello che succede nel calcio è il riflesso di quello che succede nella società, nella vita di tutti i giorni. Noi, in quanto calciatori, abbiamo un compito importante che è quello di farci sentire, dobbiamo essere i primi a mandare un messaggio di coesione sociale. Io, personalmente, in campo e nella vita non ho mai ricevuto insulti razzisti, ma purtroppo c’è un altro mondo oltre quello reale ed è quello digitale, dei social network. Tante persone si nascondono dietro una tastiera per inviare messaggi di odio. Penso che i social network siano strumenti fantastici, ma anche molto pericolosi, di conseguenza è fondamentale utilizzarli con intelligenza perchè anche un semplice apprezzamento a un post discriminatorio può ledere la sensibilità di un’altra persona. Quello che mi sento di dire, dunque, alle nuove generazioni è di avere coraggio, ispirando il cambiamento; Juventus, in questo senso, con la campagna “Never Again” ha lanciato un altro segnale forte in questa direzione. Lottiamo per i nostri sogni, lottiamo per un mondo migliore».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.