Danilo piange la morte di Atsu: il commovente ricordo - FOTO
Connettiti con noi

News

Danilo piange la morte di Atsu: il commovente ricordo – FOTO

Pubblicato

su

Danilo piange la morte di Atsu: il commovente ricordo del difensore brasiliano della Juve per l’ex Porto – FOTO

Danilo dal suo profilo Instagram ha pubblicato un lungo, commovente messaggio per ricordare Atsu, suo compagno di squadra ai tempi del Porto trovato morto a causa del terremoto in Turchia. Queste le parole del difensore brasiliano della Juve.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Danilo (@daniluiz2)

IL MESSAGGIO – «I momenti considerati “normali” possono lasciarci grandi insegnamenti. Ricordo bene i nostri pranzi o cene di concentramento dell’FC Porto all’hotel Sol Verde, a Espinho, in Portogallo, dove si mangiava sempre il pollo intero e anche l’osso. Giusto. L’osso. Noi, nella nostra superficialità, ridevamo sempre e dicevamo: ‘Quanto ha fame questo Atsu?! ‘ Finché un giorno, anche senza bisogno, e sempre prendendo tutto alla leggera e con quel largo sorriso, ci spiegò che aveva l’abitudine di mangiare anche l’osso, perché da bambino aveva imparato a non sprecare nulla che si doveva mangiare, perché sapeva quando e quale sarebbe stato il prossimo pasto. Accidenti…, che colpo dritto allo stomaco, se il gioco di parole vale il gioco di parole. Detto tra noi, quegli ultimi giorni al Porto dove mi hai chiesto una maglia ricordo dicendo: ‘Quando sarò padre dirò ai miei figli che un giorno ho giocato con Danilo’. A proposito, sei stato fonte di ispirazione anche senza saperlo. Dirò ai miei figli che ho giocato e ho incontrato un essere umano come te. buon riposo fratello».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.