Danilo: «Non si vede il gioco di Sarri? Guardiola ci ha messo due anni»
Connettiti con noi

News

Danilo: «Non si vede il gioco di Sarri? Guardiola ci ha messo due anni»

Pubblicato

su

Danilo: «Non si vede il gioco di Sarri? Guardiola ci ha messo due anni». Le parole del terzino brasiliano sul confronto tra i due tecnici

Dal ritiro della Nazionale brasiliana, Danilo ha parlato del paragone tra Maurizio Sarri e Pep Guardiola, rispettivamente allenatori della Juventus e del Manchester City.

Le sue parole: «Sarri e Guardiola sono molto simili sotto diversi punti di vista, soprattutto nella cura maniacale della tattica e dei movimenti. Studiano a fondo l’avversario e le mosse necessarie per prevedere ogni singola situazione. Nel City era tutto estremamente meccanico, si lavorava su ogni passo e ogni centimetro. Sarri invece è un po’ più elastico, concede più libertà all’iniziativa individuale. In ogni caso, il modello è lo stesso e richiede tempo per essere assimilato. Guardiola ci mise due anni».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.