Danilo: «Ruolo di terzino? Aggiunge tanto alla squadra, va valorizzato»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Danilo: «Ruolo di terzino? Aggiunge tanto alla squadra, va valorizzato»

Pubblicato

su

Danilo parla del ruolo di terzino e dell’importanza che ha per la squadra: le parole del giocatore bianconero

Danilo è pronto a giocare le qualificazioni per i Mondiali e la Copa America con il Brasile.  Il difensore della Juve ha parlato a Folha de S. Paulo del suo ruolo.

RUOLO DI TERZINO – «È il ruolo in campo che aiuta nella costruzione del gioco, nella circolazione di palla attraverso determinate zone e che non permette all’avversario di contrattaccare. Premo sempre molto su questo aspetto perché ancora c’è una percezione antiquata. Dani Alves è l’esempio delle qualità che dovrebbe avere un terzino, ma ce ne sono anche altri: João Cancelo, Marcelo… Sono atleti che giocano sulle fasce e sono molto importanti in vari aspetti della squadra. Il focus è spesso sul centrocampista, sull’attaccante, ma deve cambiare. Il terzino moderno va valorizzato di più perché aggiunge tanto ad una squadra».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.