Danilo a Sky: «Siamo dispiaciuti, nel calcio ci vuole testa»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Danilo a Sky: «Siamo dispiaciuti, nel calcio ci vuole testa»

Pubblicato

su

Danilo a Sky: «Siamo dispiaciuti, nel calcio ci vuole testa». Le parole del giocatore della Juve dopo la sconfitta col Sassuolo

Danilo ha parlato a Sky Sport dopo la sconfitta della Juve col Sassuolo.

NIENTE ALIBI – «Giocare ogni 3 giorni ci vuole spendere tante energie fisiche e mentali, ma ci permette anche subito di cambiare la strada che ci porta una sconfitta. Siamo dispiaciuti per la sconfitta e quel primo tempo, Però dobbiamo subito imparare. Giovedì abbiamo una partita molto importante per la stagione e dobbiamo essere preparati».

DIFESA A 4 – «E’ questione di provare a stare più alti e fare pressione più intensa e abbassare il quinto supero. E’ normale, nel calcio si parla tanto di giocare a 3, 4 o 5 ma la cosa più importante è la consapevolezza degli spazi e dei movimenti. In questo dobbiamo migliorare».

PRIMO TEMPO – «L’atteggiamento è importante, però per giocare a calcio ci vuole testa, capire spazi e movimenti, capire come gioca l’avversario. Se hai l’atteggiamento giusto ma corri da un lato all’altro senza pensare e interpretare la partita loro ti portano a giro. Il Sassuolo ha un palleggio importante da anni e può far girare la testa».

DIFFERENZE TRA CAMPIONATO E EUROPA LEAGUE – «E’ difficile trovare una giustificazione. Il segreto del successo delle squadre è interpretare tutte le partite allo stesso modo. Ci stiamo provando, non è facile. Oggi dopo il gol abbiamo avuto un atteggiamento aggressivo e dobbiamo averlo dal primo minuto della partita. Da domani dobbiamo cambiare pensiero perché è una settimana molto importante per noi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.