D'Aversa coccola Kulusevski: «Ha tutto per diventare una Ferrari»
Connettiti con noi

News

D’Aversa coccola Kulusevski: «Ora è una Porsche, ma ha tutto per diventare una Ferrari»

Pubblicato

su

Roberto D’Aversa, allenatore del Parma, ha parlato di Dejan Kulusevski, centrocampista promesso sposo della Juve

Roberto D’Aversa, tecnico del Parma, ha parlato in un’intervista al Corriere dello Sport e Tuttosport di Dejan Kulusevski. Queste le sue parole.

KULUSEVSKI – «Alla Juventus non faticherà perché è completo: ha grandi qualità ma nell’arco della partita arriva a percorrere fino a 12-13 chilometri. Kulusevski è stato il miglior giovane a livello europeo in questa stagione: mai visto un ragazzo uscito dalla Primavera avere un impatto così forte in serie A. Adesso è assimilabile a una Porsche usata, ma ha tutto per diventare una Ferrari».

MODELLI – «Osservo un po’ tutti. Lo scorso anno ho studiato il Liverpool di Klopp, soffermandomi soprattutto sui movimenti dei tre attaccanti. In passato ho fatto lo stesso con il Napoli di Sarri. L’allenatore abile è quello che capta e si adatta ai propri giocatori. Il “copia e incolla” non funziona. E non esiste allenatore bravo senza materia prima».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.