Calciomercato Juve
David Juve, è ufficiale l’arrivo dell’attaccante: il comunicato con tutti i dettagli! Il racconto della prima giornata del nuovo attaccante bianconero – FOTO e VIDEO
David Juve, il racconto della prima giornata dell’attaccante canadese, nuovo arrivato del club bianconero – FOTO e VIDEO
(inviato al J Medical) – È Jonathan David il primo colpo del calciomercato Juve in questa sessione estiva. Nella giornata odierna (venerdì 4 luglio), l’atterraggio in Italia, poi il passaggio al J Medical per le visite, prima di andare in sede per la firma del contratto. L’attaccante canadese arriva in bianconero a scadenza di contratto dopo il mancato di rinnovo con il Lille: firmerà un quinquennale fino al 2030, con un ingaggio da 6 milioni di euro più 2 di bonus. Juventusnews24 segue LIVE la sua prima giornata in bianconero con foto e video.
David Juve: il racconto LIVE della sua prima giornata in bianconero
Ore 22:10 – LE PRIME PAROLE DI DAVID DA NUOVO ATTACCANTE DELLA JUVE
Ore 21:30 – Ecco l’ufficialità dell’arrivo di David alla Juve! IL COMUNICATO UFFICIALE
Ore 20:40 – David ha firmato il suo contratto con i bianconeri: presto il comunicato ufficiale del club
Ore 20:10 – David è il primo colpo della Juve: ecco cosa ne pensano i tifosi.
Ore 20:00 – Visite mediche terminate con successo per David che sta firmando il suo contratto con i bianconeri
Ore 18.30 – Visite mediche terminate per Jonathan David dopo circa 6 ore. L’attaccante canadese lascia così il J Medical, pronto per porre la firma sul contratto.
Ore 16.00 – Altre immagini del Jonathan David day. La Juventus gasa così i tifosi.
Ore 15.15 – David terminerà le visite attorno alle ore 18.00.
Ore 13:55 – Su X, la Juventus ha pubblicato nuove foto di Jonathan David al J Medical.
Ore 13:00 – Il video pubblicato dalla Juventus sui social per l’arrivo al J Medical di Jonathan David.
Ore 12:45 – Jonathan David è al J Medical! Iniziano le visite mediche del primo colpo di calciomercato della Juventus! Ecco l’accoglienza dei tifosi al suo arrivo.
Ore 11:55 – Temperatura già rovente all’esterno del J Medical, e non solo a livello climatico. Tanti tifosi attendono l’attaccante, in arrivo da Milano, che nelle prossime ore sosterrà le visite mediche con la Juve.
Ore 11:25 – La Juventus ha dato così il benvenuto a David, atterrato nella tarda mattinata di oggi. Nelle prossime ore sosterrà le visite mediche con i bianconeri e metterà la firma sul contratto che lo legherà alla Vecchia Signora per le prossime stagioni.
Ore 11:15 – David è sbarcato all’aeroporto di Malpensa. Ora si dirigerà verso Torino, lì dove sosterrà le visite mediche presso il J Medical prima della firma sul contratto.
Ore 09:50 – Il canadese è atterrato in questi minuti all’aeroporto di Malpensa: a breve le primissime immagini del canadese in bianconero.
Ore 08:00 – David dovrebbe atterrare all’aeroporto di Milano Malpensa attorno alle ore 10.00, per poi dirigersi verso Torino per respirare per la prima volta l’aria della Continassa, sostenere le visite mediche e poi apporre la firma sul contratto.
IN AGGIORNAMENTO
David Juve: chi è e la stagione dell’attaccante canadese
Jonathan David, attaccante canadese classe 2000, si è confermato anche nella stagione 2024/25 come uno dei centravanti più efficaci e continui del panorama calcistico europeo. In forza al Lille, ha dimostrato ancora una volta le sue grandi qualità di finalizzatore, abbinando tecnica, velocità e un innato senso del gol che lo rendono un punto di riferimento costante per la manovra offensiva della sua squadra.
La sua stagione è stata decisamente prolifica. Complessivamente, David ha disputato 49 partite in tutte le competizioni, mettendo a segno un totale di 25 gol.
Nel dettaglio, il suo score si articola così:
- Ligue 1: In campionato ha collezionato 32 presenze, realizzando 16 gol e confermandosi il leader dell’attacco del Lille.
- Champions League: Nelle competizioni europee, il suo rendimento è stato eccezionale. In 10 partite di Champions League ha segnato ben 7 gol, a cui si aggiungono 2 reti in 4 partite dei turni di qualificazione.
- Coupe de France: Ha giocato 3 partite nella coppa nazionale.
Questi numeri testimoniano una stagione di altissimo livello, in cui David non solo ha mantenuto una media realizzativa eccellente, ma è stato anche decisivo nelle partite più importanti, specialmente in campo europeo, consolidando il suo status di top player internazionale.