DAZN, caos abbonamenti: la denuncia da parte del Codacons
Connettiti con noi

News

DAZN, caos abbonamenti: la denuncia da parte del Codacons

Pubblicato

su

DAZN: arriva la denuncia del Codacons dopo l’indiscrezione circolata in mattinata sul possibile blocco della doppia utenza

Stop alla doppia utenza DAZN per le partite della Juventus e di tutta la Serie A.

Dopo l’indiscrezione lanciata da Il Sole 24 Ore sulla decisione di DAZN, arriva la denuncia del Codacons. Ecco il comunicato ufficiale riportato da Calcio&Finanza.

CODACONS – «La decisione di DAZN di bloccare a partire dalla metà di dicembre gli abbonamenti “multiuso” finisce all’attenzione dell’Agcom e dell’Antitrust. Il Codacons, dopo la notizia pubblicata oggi da Il Sole 24 ore, ha deciso infatti di presentare un esposto all’Autorità per le comunicazioni e a quella per la concorrenza affinché si accerti la correttezza dell’operato della società. Se sarà confermata questa decisione si potrebbe profilare un danno per quegli utenti che hanno attivato abbonamenti in base a condizioni su cui ora l’emittente fa marcia indietro. Se da un lato è comprensibile l’esigenza di combattere la pirateria, dall’altro è innegabile che modificare le norme dopo che gli utenti hanno accettato determinate proposte dalla società potrebbe configurare una violazione delle norme civilistiche e del Codice del Consumo. Per tale motivo il Codacons annuncia un esposto all’Agcom e Antitrust affinché venga aperta una istruttoria sul caso e, se confermata tale decisione, accertino la correttezza dell’operato della società sanzionando qualsiasi violazione».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.