De Laurentiis e Lotito vogliono staccare la Lega dalla FIGC
Connettiti con noi

News

De Laurentiis e Lotito vogliono staccare la Lega dalla FIGC

Pubblicato

su

De Laurentiis e Lotito vogliono staccare la Lega dalla FIGC. Il progetto dei presidenti di Napoli e Lazio

Lotito e De Laurentiis non ci stanno e dicono no all’idea di Dal Pino di creare una Media Company della Serie A. Come riportato da Tuttosport infatti, i due presidenti, durante l’ultima riunione, avrebbero proposto al contrario l’affrancamento della Lega Serie A dalla FIGC, sul modello della Premier League.

I due sarebbero mossi dallo stesso intento a causa delle reciproca contrarietà alla decisione di Gravina di vietare le multiproprietà (De Laurentiis possiede anche il Bari oltre al Napoli). Tuttavia va precisato come la maggioranza delle società di Serie A vuole dare il proprio via libera alla Media Company, per proseguire verso un modello sempre autonomo nella gestione e nella produzione dei diritti televisivi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.