De Laurentiis, Percassi e Galliani: chiesto un anno di reclusione!
Connettiti con noi

News

De Laurentiis, Percassi e Galliani: chiesto un anno di reclusione! Ecco l’accusa, cosa succede

Pubblicato

su

De Laurentiis, Percassi e Galliani: chiesto un anno di reclusione! Ecco l’accusa, cosa succede ai dirigenti

Secondo quanto riferito da Il Mattino, la Procura di Napoli avrebbe chiesto la condanna ad un anno di reclusione per il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, e quello dell’Atalanta, Antonio Percassi, per presunte operazioni inesistenti legate alla compravendita di giocatori. Non si tratta, però, delle uniche richieste di condanna: chiesto un anno e un mese di reclusione per l’ex ad del Milan Adriano Galliani e due anni e otto mesi per il manager Alessandro Moggi.

L’ipotesi è di «utilizzo di false fatturazioni», legate alla triangolazione che si andava a creare tra la società che voleva acquistare un calciatore, il giocatore stesso e il suo procuratore. Fino al giorno prima della firma del contratto, il procuratore risultava manager del calciatore, ma al momento della stipula assumeva le vesti di consulente del club che acquistava il cartellino e le prestazioni dell’atleta. Ciò consentiva al calciatore di abbattere i costi di stipendio per il proprio procuratore, facendo ricadere il netto dell’operazione sulle casse della società sportiva (per una operazione ritenuta fittizia).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.