De Laurentiis: «Ai tifosi italiani non importa del bilancio. Devi vincere anche se vai in bancarotta»
Connettiti con noi

Hanno Detto

De Laurentiis: «Ai tifosi italiani non importa del bilancio. Devi vincere anche se vai in bancarotta»

Pubblicato

su

De Laurentiis: «Ai tifosi italiani non importa del bilancio. Devi vincere anche se vai in bancarotta». Le parole del presidente del Napoli

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha parlato al Financial Times.

SCUDETTO –  «Dopo il mercato della scorsa estate mi è stato chiesto qual era l’obiettivo per questa stagione dopo che hai lasciato andare i giocatori più importanti e ingaggiato persone sconosciute. Quando gli risposto che il mio obiettivo era vincere lo Scudetto, sembrava che stessi bestemmiando. Ma alla fine abbiamo vinto».

SOSTENIBILITA’ – «Abbiamo avuto successo perché ho iniziato ad applicare al mondo del calcio ciò che ho imparato dal mondo del cinema in molti anni. Il mio obiettivo era vincere, pur rimanendo sostenibile finanziariamente. Ho messo sul tavolo 37 milioni di euro solo per comprare un pezzo di carta. E abbiamo iniziato la nuova avventura dopo che ho scoperto che il Napoli era vicino al fallimento».

PARTENZE INSIGNE, KOULIBALY E FABIAN – «La loro voglia di vincere era esaurita. Non ci credevo più. Forse mi sbagliavo. Ma io sono il proprietario. Io decido. Fatto sta che questo nuovo gruppo ha trovato la strada giusta, perché è un’entità sola e non trascinato da un’unica stella».

CALCIO ITALIANO – «Il calcio italiano non progredisce perché le decisioni non vengono prese in fretta. Quando sei un fondo di investimento, cosa sai della gestione di un calciatore? Il problema è che il calcio è composto da due mondi: è uno sport e un’industria. Se non vinci, ai tifosi non importa se sei bravo in bilancio. Per loro, è meglio che tu vada in bancarotta ma devi vincere».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.