De Ligt alla Juve: il Decreto Crescita favorisce l'operazione. La novità
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

De Ligt alla Juve: un fattore importante favorisce l’operazione. La novità

Pubblicato

su

De Ligt alla Juve: un fattore importante può favorire la trattativa per il passaggio del difensore dell’Ajax in bianconero

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, a favorire il passaggio di Matthijs De Ligt alla Juve potrebbe essere il Decreto Crescita, appena approvato in Senato. Nel pacchetto, infatti, è presente una legge che incentiva sia il rientro in Italia dei ‘cervelli’ fuggiti all’estero, sia l’arrivo di figure straniere nel nostro Paese.

Tra essi occupano un posto importante gli sportivi, i quali possono arrivare con uno sconto: lo sgravio fiscale, infatti, non è più del 70% sulla base imponibile, bensì del 50%. Per questo motivo, potrebbe cambiare lo scenario per il contratto di De Ligt.

Il quotidiano romano analizza la situazione contrattuale del difensore olandese, affermando che, se nel suo contratto sarà prevista una parte fissa da 7,5 milioni annui, finirebbe per versare 1.612.500 di Irpef. Parlando dei bonus, che si dice pari a 4,5 milioni di euro, lo Stato italiano potrebbe applicare un’aliquota massima del 43%.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.