De Ligt vince il Golden Boy 2018: «Il mio futuro? Chiedete a Raiola»
Connettiti con noi

News

De Ligt vince il Golden Boy 2018: «Il mio futuro? Dovete chiedere a Raiola»

Pubblicato

su

Il centrale olandese dell’Ajax è Goldend Boy 2018, premio riservato al miglior Under 21 del pianeta. Le parole di Matthijs De Ligt

È Matthijs De Ligt il Golden Boy 2018, il premio annuale consegnato dalla redazione di Tuttosport al miglior Under 21 in circolazione. Il centrale olandese dell’Ajax sarà oggi a Torino per ricevere il prestigioso riconoscimento presso lo Spazio OGR. In un’intervista rilasciata quest’oggi a quotidiano torinese il 19enne Matthjs ha espresso tutta la propria gioia per la vittoria del premio: «Sono molto compiaciuto di essere il primo difensore a conquistare questo premio. E ben sapendo che finora avevano vinto solo attaccanti e centrocampisti, mi dà una sensazione ancora più speciale. In generale nelle fotografie compaiono più spesso attaccanti e centrocampisti: questo significa davvero molto per me che occupo un altro ruolo».

Il giovane lanciere ha però fatto chiarezza anche sul suo futuro. Non è un mistero che De Ligt sia uno dei primi nomi sulla lista della spesa della Juventus: «Scadenza nel 2021 con l’Ajax? Adesso siamo a pochi giorni dal “break” invernale. Noi siamo ancora in corsa per provare a conquistare tre differenti competizioni: la Champions League, il campionato e la Coppa d’Olanda. Onestamente, il mio “focus” è completamente fissato sull’Ajax. A mio parere a questo punto della stagione uno non dovrebbe essere disturbato da altre cose, specialmente valutando che sono il capitano di questa gloriosa squadra. Alla fine della stagione prenderò in considerazione se sarà giunto il tempo di fare un passo. Ma per il momento questo discorso non è un argomento di attualità. Per tutto il resto bisogna chiedere al mio agente o ai miei dirigenti. Io, lo ripeto, sono concentrato sull’Ajax. E sul Golden Boy, naturalmente…»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.