De Ligt a Sky: «I tifosi mi hanno portato qui. E sulla Champions…»

de-ligt
© foto www.imagephotoagency.it

Matthijs de Ligt parla ai microfoni di Sky della sua nuova esperienza con la Juve: le sue parole

Ai microfoni di Sky Sport, Matthijs De Ligt ha parlato di quella che sarà la sua nuova esperienza con la Juventus. Tra i temi toccati, la Champions League e i grandi giocatori che saranno suoi compagni di squadra nella prossima stagione.

ESPERIENZA NELLO SPOGLIATOIO – «Significa molto per me, sono grandi giocatori con molta esperienza da cui spero di imparare molto».

RICORDO STADIUM – «Per me è stato fantastico, abbiamo raggiunto la semifinale. Non è stato lo stesso per la Juventus ma ho capito l’importanza dei tifosi bianconeri e dello Stadium e questo è stato sicuramente un fattore nella mia scelta».

IL DURO LAVORO – «Mi piace la professionalità, qui si lavora duro e si migliora ogni giorno. Mi piace, è quello che voglio fare anche io».

LA CONCORRENZA – «Ovviamente se arrivi in un grande club come la Juventus ci sono molti giocatori che vogliamo giocare. Ci sono molti buoni difensori centrali ma ogni giorno proverò a dimostrare la mia qualità. Per me si tratta di adattarsi e provare a migliorarsi, poi vedremo».

CHAMPIONS LEAGUE«Credo che la Champions League sia un grande palcoscenico, ma ci sono altre competizioni come la Serie A e la Coppa Italia, ogni giocatore vuole vincere tutto».