De Ligt: «Onorato di aver vinto questo premio. Juve? Penso solo all’Ajax» – VIDEO

Matthijs De Ligt ha vinto il Golden Boy di quest’anno. L’olandese è il primo difensore a vincere il premio. Le sue parole

Matthijs De Ligt è il vincitore del Golden Boy 2018. Il difensore olandese dell’Ajax è stato intervistato da Sky Sport: «È un grande onore vincere il Golden Boy. Tra l’altro sono felice di essere il primo difensore a vincerlo, di solito lo vincono i giocatori più avanzati. In Champions contro il Real sarà difficilissimo, ma noi ci crediamo e proveremo a passare il girone. Mercato? In questo momento non ci penso. L’Italia comunque è un bel paese con un bellissimo campionato. Messi o Ronaldo? Mi tengo i miei compagni di squadra».

Durante la premiazione ha invece dichiarato: «Mino Raiola mi ha detto di questo premio, quel momento è stato speciale e ha reso speciale anche me. Ringrazio tutta la mia famiglia che è venuta qui, la mia fidanzata e tutti quelli che mi supportano. La Juventus è un grande club, è bello che il mio nome venga associato a questa squadra, ma io penso solo all’Ajax, al nostro campionato e alla Champions League. Sento che miglioro ogni giorno, è una fortuna per me essere il capitano in questo team, è una piattaforma molto importante. Ronaldo? Sanno tutti che tipo di giocatore sia».