De Sciglio: «Prima parte di stagione positiva, ma possiamo migliorare»
Connettiti con noi

News

De Sciglio: «Prima parte di stagione positiva, ma possiamo migliorare»

Pubblicato

su

Mattia De Sciglio si racconta. Il terzino bianconero parla degli obiettivi della sua Juve e di altri temi del mondo bianconero

Il tunnel, il sorteggio, la stagione, gli obiettivi della sua Juve... Mattia De Sciglio, a Sky Sport, ha parlato di vari temi del mondo bianconero.

TUNNEL «Il tunnel è stato sicuramente voluto, era una situazione in cui mi sono trovato con gli spazi un po’ chiusi quindi invece di darla a Paulo davanti a me che sarebbe stato in difficoltà con le spalle girate ho visto l’avversario arrivare lateralmente e ho provato la giocata. Per fortuna nello sviluppo dell’azione è arrivato anche il gol che ha sbloccato la partita e che ci ha permesso di conquistare i tre punti nell’ultima partita di Champions che per noi era importante per dare un segnale che quello di sabato a Roma è stato un passo falso».

SORTEGGIO«Evitare è difficile da dire perché se si vuole arrivare fino in fondo prima o poi bisogna incontrarle tutte quindi mi piacerebbe, a livello personale, giocare contro una squadra inglese perché mi piace giocarci contro, l’abbiamo fatto anche due anni fa. Preferenze sulla squadra migliore è difficile da dire».

TRIDENTE«È una decisione che spetta al mister, che valuta di partita in partita se poterlo utilizzare dall’inizio o a gara in corso. Noi dietro ci adattiamo a quelle che sono le sue scelte e a quelli che vanno in campo anche perché ognuno di noi sa quello che deve fare, sa come deve muoversi e non fa differenza se ci sia l’uno o l’altro».

CAMPIONATO «È vero, abbiamo avuto difficoltà dopo le partite di Champions ma è anche vero che alla fine sabato abbiamo perso la prima e unica partita in campionato fino ad ora, siamo a soli due punti dalla prima in classifica, siamo ancora attaccati lì e noi ogni partita, ogni domenica, scendiamo in campo per vincere. In Italia, soprattutto vincere non è così scontato, ogni anno questa cosa si conferma, giocare contro ogni squadra è sempre difficile quindi sarà sicuramente una partita tosta contro l’Udinese ma se scendiamo in campo da Juve e facendo il nostro dovere porteremo a casa i tre punti».

LOTTA SCUDETTO«L’Inter sta dimostrando da inizio campionato, come la Lazio, di essere concorrenti anche perché stanno facendo un grande percorso, incontreremo ancora la Lazio nella finale di Supercoppa che è uno dei nostri obiettivi a breve termine quindi ci sarà la possibilità di una rivincita nel periodo breve».

BILANCIO 2019«Fino ad adesso credo che sia stato una prima parte di stagione molto positiva dove abbiamo sicuramente ancora tanti margini di miglioramento a livello di squadra, a livello personale sono contento per come sto facendo, devo continuare così. Come obiettivi ci sono quelli a breve termine, a partire da domenica la partita con l’Udinese e poi ci sarà ancora la partita contro la Samp e l’ultima dell’anno la Supercoppa che può essere il primi trofeo della stagione e poi da gennaio penseremo ai prossimi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.