Del Piero ad Abu Dhabi: il motivo della visita dell'ex Juventus
Connettiti con noi

News

Del Piero ad Abu Dhabi: il motivo della visita dell’ex capitano della Juventus

Pubblicato

su

Del Piero ad Abu Dhabi: il motivo della visita dell’ex capitano della Juventus. Cosa ha fatto lo storico numero 10 bianconero

Come riferito dall’ANSA, il nuovo ufficio della Lega Serie A nella regione Medio Oriente e Norda Africa (Mena) ad Abu Dhabi ha ospitato uno dei suoi ambassador, Alessandro Del Piero, per partecipare ad una cross-sport collaboration con l’Nba. L’ex capitano della Juventus ha partecipato a diversi eventi ed è stato ospite della partita giocata ad Abu Dhabi tra Dallas Mavericks e Minnesota Timberwolves insieme alla leggenda del basket Kareem Abdul Jabbar. Nell’ambito di queste iniziative, Del Piero ha realizzato contenuti esclusivi presso l’Nba District di Abu Dhabi e incontrato ospiti e istituzioni, tra cui l’ambasciatore italiano negli Emirati Arabi Uniti, Lorenzo Fanara, e rappresentanti del ministero degli Esteri e dell’Ice. L’incontro fa seguito al lancio della campagna ‘Serie A Made in Italy’ della scorsa settimana, iniziativa per promuovere il Made in Italy a oltre 500 milioni di persone nel mondo, compreso il pubblico nella regione Mena, attraverso il coinvolgimento dei club di Serie A e dei calciatori più iconici del calcio italiano.

Queste le parole di Pinturicchio: «Questa visita è stata molto speciale. Ho contribuito ad approfondire la nostra partnership con l’Nba e ho anche potuto vedere di persona gli investimenti effettuati in Medio Oriente e lo sviluppo delle iniziative per i fan, e capire meglio le nostre attività locali che aiuteranno a identificare e coltivare il talento calcistico della regione».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.