Del Piero al Parma? Pasqualin svela il retroscena della trattativa
Connettiti con noi

Esclusive

Del Piero al Parma? Pasqualin svela il retroscena

Pubblicato

su

Alessandro Del Piero è stato vicino al Parma nei suoi primi anni alla Juventus: a rivelarlo è stato Claudio Pasqualin

Claudio Pasqualin rivela un retroscena relativo ai primi anni di Juventus di Alessandro Del Piero: l’ex capitano bianconero era molto vicino al passaggio, in prestito, al Parma. LEGGI L’INTERVISTA ESCLUSIVA INTEGRALE

PASQUALIN – «Era già fatto il passaggio al Parma. Noi facemmo scudo con il nostro corpo (Andrea D’Amico ed io). Se da una parte era più facile dire di no a Pastorello che rappresentava il Parma, dall’altra era più difficile dire no a Moggi che rappresentava alla Juve. Fummo anche favoriti dal fatto che nel trasferimento rientrasse Dino Baggio, però non fu facile fa saltare una roba che era già fatta. Una volta tanto un ragazzo, un ragazzino perché tale era Alessandro, fece saltare un qualcosa che due società importanti avevano già concordato. E cambiò la storia del calcio italiano, perché chissà come sarebbero andate le cose… si trattava solo di un prestito, però…».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.