Del Piero challenge: i palleggi di Alex per Save the Children - FOTO
Connettiti con noi

News

Del Piero challenge: i palleggi di Alex per Save the Children – FOTO

Pubblicato

su

L’ex giocatore della Juventus palleggia per solidarietà. Alex Del Piero e la challenge contro il lavoro minorile

Parte la #AlessandroDelPieroChallenge per la giornata mondiale contro il lavoro minorile. L’ex capitano della Juve ancora una volta in prima fila a scopo benefico. Ha fatto 12 palleggi, un numero simbolico per ricordare la data della Giornata internazionale contro il Lavoro Minorile. Anche i tifosi potranno inviare i propri video

«In tutto il mondo, c’e’ il rischio concreto che, a causa dell’emergenza Covid-19, tantissimi bambini intrappolati tra la poverta’ materiale e la chiusura delle scuole, possano essere ingaggiati e sfruttati lavorativamente – denuncia Del Piero nelle parole riportate dal Corriere dello Sport – Per questo ho deciso di sostenere l’iniziativa Making Child Labour History, per affiancare Save the Children nella lotta contro il lavoro minorile in tutto il mondo e promuovere il fondamentale diritto all’educazione. Dobbiamo rinvigorire gli sforzi per porre fine a tutte le forme di lavoro minorile entro il 2025, come concordato negli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile».

https://www.instagram.com/p/CBU2JTXqWYV/

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.