Del Piero: «Contro la Francia speravo che quello prima di me sbagliasse»
Connettiti con noi

News

Del Piero: «Contro la Francia speravo che quello prima di me sbagliasse»

Pubblicato

su

Alessandro Del Piero, storico capitano della Juve, è tornato a parlare della lotteria dei rigori contro la Francia nel mondiale del 2006

Alessandro Del Piero, durante una diretta Instagram con Ezio Greggio, ha parlato dell’esperienza e delle emozioni provate durante i rigori della finale di Berlino tra Italia e Francia nel 2006.

RIGORI – «In quei momenti ti vengono in mente mille pensieri. Segui i tuoi compagni, tiri giù tutte le preghiere che puoi. Quando tirano gli altri dici: “Speriamo che sbaglino, vai Gigi para”. Poi ti viene l’ansia, speri che quello prima di te sbagli perché ti toglie responsabilità. Quella camminata è devastante, ti gira nella testa tutto. Ti passa il destino della tua squadra. Ad un certo punto mi sono detto: “Dai su, ma quante persone la staranno vedendo? Poi mica se la prendono se sbaglio un rigore…”. Mi è venuto questo in mente. Quando ho preso il pallone ho detto: “Ho aspettato questo momento tutta la vita”. Ho scelto all’ultimo dove calciarlo, durante la rincorsa. Mi sono detto: “Fai quello che devi fare, fai il tuo meglio, andrà come deve andare”. Siamo stati perfetti dal dischetto».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.