Del Piero e le partite preferite: «Ecco quali scelgo con la Juve»
Connettiti con noi

News

Del Piero e le partite preferite: «Ecco quali scelgo con la Juve»

Pubblicato

su

Alex Del Piero ripercorre il suo passato e racconta quali sono le partite più belle giocate con la Juve: le sue parole

Quali sono le gare più belle giocate in carriera da Del Piero? L’ex capitano bianconero, a La Gazzetta dello Sport, ha ripercorso alcuni storici match.

«In bianconero tra le più famose scelgo Juve-Fiorentina, ovviamente, e la finale di Tokyo contro il River. In Nazionale Italia-Germania del 2006. Tra quelle che vengono ricordate un po’ meno, cito la vittoria con la punizione contro la Lazio, nell’anno del mio ultimo scudetto, e in azzurro una che sto rivedendo in questi giorni su Sky: la semifinale contro l’Olanda a Euro 2000. Ho fatto il terzino per tutta la partita. Un modo per dire ai ragazzi: ehi belli, potete anche avere talento, ma se non sudate e se non vi sacrificate per la squadra, non andate da nessuna parte».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.