Del Piero: «Balletto e tiro: il gol di Yamal è un'opera d'arte. A nemmeno 17 anni è il top del top»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Del Piero: «Balletto e tiro: il gol di Yamal è un’opera d’arte. A nemmeno 17 anni è il top del top»

Pubblicato

su

Del Piero: «Balletto e tiro: il gol di Yamal è un’opera d’arte. A nemmeno 17 anni è il top del top». Le parole

Del Piero a Sky Sport ha commentato il gol che Yamal ha segnato in Spagna Francia. Queste le parole della leggenda della Juve.

LE PAROLE – «Quando uno fa un gol così non è che ci sia tanto da raccontare. E’ qualcosa che hai dentro, si tratta di scegliere il momento giusto e le modalità giuste. Il balletto che fa all’inizio è la preparazione di tutto. Essendo tutto mancino cerca di mettersi nelle condizioni di arrivare a quel tiro. O forse neanche ci pensa, tenta di liberarsi sul sinistro per vedere quel che si può fare. Poi quando hai questa qualità tecniche, che non scopriamo certo ieri sera, allora diventa bravura, prontezza, la scelta del momento oltre che tecnica. Il balletto iniziale è anche la preparazione all’opera d’arte: il gol è un’opera d’arte. Fare un gol in semifinale a nemmeno 17 anni è il top del top. Quando lui ha toccato il pallone e l’ha sentito partire, già sapeva che avrebbe fatto gol».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.