Del Piero Juve da dirigente, Galimberti: «I tifosi possono sognare»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Del Piero Juve da dirigente, Galimberti: «I tifosi possono sognare»

Pubblicato

su

Del Piero Juve da dirigente, Galimberti: «I tifosi possono sognare». Le sue parole in esclusiva a JuventusNews24

Galimberti è intervenuto ai microfoni di JuventusNews24 per parlare, tra le altre cose, anche di un possibile ritorno di Alessandro Del Piero da dirigente. Le sue dichiarazioni.

DEL PIERO DIRIGENTE – «Il merito più grande di Del Piero è stato quello di andare oltre la vittoria di trofei e titoli costruendo un legame speciale con i tifosi che non si è mai rotto, nemmeno a 10 anni di distanza. Quando è tornato allo Stadium tanti tifosi hanno detto che quello è stato il momento più emozionante degli ultimi anni non proprio positivi. E quindi questo è indice del fatto che il popolo bianconero sogna di vederlo in un ruolo dirigenziale. Del Piero come Maldini al Milan? L’accostamento è azzeccato. Come lui, Del Piero è un patrimonio del calcio italiano e una persona intelligente che se deve occupare un ruolo lo fa con intelligenza, equilibrio e serietà. Lo si è visto nel ruolo di commentatore televisivo, dove ha portato quella sobrietà che aveva da calciatore. Lui rappresenta la juventinità per eccellenza e potrebbe diventare una figura alla Boniperti, un’icona e una bandiera che mantiene i valori di più generazioni di juventini. Se dopo l’addio le due strade hanno preso un percorso differente, non è escluso che non possano riavvicinarsi. Il sogno dei tifosi è quello di rivederlo e chissà che non si avveri. Altri giocatori della sua generazione hanno iniziato a fare gli allenatori, invece lui no. Perché negare ai tifosi il sogno di rivederlo? E’ legittimo sognarlo, specialmente in questa fase di transizione. Chissà che non possa scrivere un altro capitolo dopo i 19 anni in campo».

CLICCA QUI PER L’INTERVISTA ESCLUSIVA DI JUVENTUSNEWS24 A GALIMBERTI

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.