Del Piero confessa: «Ronaldo, Europeo e Donnarumma. Vi dico tutto»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Del Piero confessa: «Ronaldo, Europeo e Donnarumma. Vi dico tutto»

Pubblicato

su

Alessandro Del Piero, ex attaccante della Juve, ha rilasciato una lunga intervista a Sportweek. Le sue parole

Intervistato da Sportweek, Alessandro Del Piero ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.

FAVORITE – «È molto difficile fare previsioni per un Europeo che arriva dopo una stagione anomala, con tutto quello che è accaduto con il Covid, e considerando che di fatto i giocatori hanno saltato la preparazione la scorsa estate si sono risposati di meno. Dunque conterà molto l’aspetto atletico. In ogni caso, credo che nessuno abbia il talento, la qualità e l’esperienza della Francia campione del mondo».

DOVE PUO’ ARRIVARE L’ITALIA«Dipende da come li ottieni, gli eventuali quarti, dalla prestazione degli avversari. Certamente dobbiamo attenderci un buon girone in crescendo, poi nella fase ad eliminazione diretta può sempre succedere di tutto. Io dico che abbiamo il potenziale per arrivare alla final four, e anche Mancini si è mai nascosto. Ma dobbiamo ricordarci anche da dove arriviamo: da cinque anni l’Italia non disputa un grande torneo».

SORPRESE NELL’ITALIA«Non è una sorpresa ma credo che questo possa essere l’Europeo del nostro centrocampo, che ritengo eccellente come quantità e qualità, augurando che Sensi e Verratti possano recuperare al massimo. Credo che Barella sarà uno dei top player del torneo. Per quanto riguarda i più giovani, sono molto curioso di vedere Raspadori, che ha ottimi numeri».

DONNARUMMA UN PROBLEMA«Poteva influire se non fosse stata una vicenda chiusa. Ma la storia col Milan è finita, ormai le decisioni sono prese. Certo, sarebbe meglio che andasse all’Europeo con la sicurezza di aver trovato una squadra, ma il vero punto critico per lui era la permanenza o meno al Milan. Ora si dovrà concentrare sull’Europeo, eliminando tutte le scorie della stagione».

CHE RONALDO VEDREMO«Una versione di lusso, a mio parere. Cristiano non sbaglia i grandi appuntamenti, ha una buona squadra, è carico dopo una stagione che gli ha lasciato voglia di riscatto. Mi aspetto il colpo del campione».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.