Del Piero: «Pirlo una sorpresa anche per me. Siamo andati oltre»
Connettiti con noi

News

Del Piero: «Pirlo una sorpresa anche per me. Siamo andati oltre»

Pubblicato

su

Alex Del Piero commenta la decisione di affidare la panchina bianconera ad Andrea Pirlo. Le sue parole sulla scelta

La decisione di affidare la panchina bianconera ad Andrea Pirlo ha sorpreso anche Alex Del Piero, che a Sky Sport ha parlato della scelta della Juve.

«Sinceramente non ci avrei puntato 1 euro. È stata una sorpresa anche per me. Ero già felice per la scelta dell’Under 23, era il giusto passaggio per lui, ma qui siamo andati oltre e quindi gli faccio il mio in bocca al lupo. In generale la percezione degli ex giocatori che diventano allenatori sta cambiando. Prima c’era necessità di fare una lunga gavetta, invece negli ultimi anni abbiamo visto i due Filippo e Simone Inzaghi, poi Gattuso… Grandi campioni che hanno iniziato subito con grandi squadre. Andrea e il paragone con Zidane? Non è corretto farlo, Zizou aveva allenato la squadra B e aveva fatto il vice di Ancelotti, ma Pirlo ha tutte le capacità per fare cose ancora più grandi rispetto a Zidane. Conosce l’ambiente, i giocatori e la società, credo si siano parlati in modo molto chiaro».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.