Del Piero, retroscena sulla 10: «Fu il primo con quella maglia»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Del Piero, retroscena sulla 10: «Fu il primo con quella maglia»

Pubblicato

su

Del Piero, retroscena sulla 10: «Fu il primo con quella maglia». La rivelazione di Galimberti sull’ex bandiera bianconera

Galimberti è intervenuto ai microfoni di JuventusNews24 per parlare, tra le altre cose, anche di Alessandro Del Piero, svelando questo retroscena. Le sue dichiarazioni.

RETROSCENA – «E’ stato il primo numero 10 con la scritta del cognome. La UEFA ha imposto il cognome sulle magliette nella finale di Champions che la Juve vinse nel 1996 ai rigori. Lui aveva il numero 10 che era stato di Roberto Baggio, Platini e Sivori ed è stato il primo nella storia della Juve ad avere il cognome sulla maglia. E quando, nella conferenza stampa di addio, gli fu domandato se volesse ritirare la maglia come era successo a Maldini e Maradona, lui rispose di no perché ogni bambino deve sognare di poterla indossare. Questo indica anche la sua cifra da campione. Tempo fa c’erano alcuni hashtag dei tifosi in cui c’era scritto “10 anni senza 10”. In realtà è un po’ ingeneroso…Quando Del Piero è andato via, l’anno dopo la 10 non l’ha presa nessuno. Poi è arrivato Tevez che aveva avuto già la 10 di Maradona al Boca Juniors e non ha avuto problemi a indossarla. Poi è stata di nuovo vacante e l’anno dopo l’ha presa Pogba. Dopo di lui c’è stato Dybala e quasi un passaggio di consegne in cui lo stesso Del Piero gli aveva detto di onorarla. Ora è passata a Pogba, ma non si è visto…Alla Juventus forse ora manca a livello tecnico un numero 10».

CLICCA QUI PER L’INTERVISTA ESCLUSIVA DI JUVENTUSNEWS24 A GALIMBERTI

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.