Del Prete: «Possiamo puntare alla Serie B. Ai giovani dico di copiare Ronaldo»

del prete
© foto www.imagephotoagency.it

Lorenzo Del Prete, difensore della Juventus U23, ha rilasciato un’intervista parlando di questa stagione in Serie C e del futuro

Ai microfoni di Tuttosport, Lorenzo Del Prete ha tracciato un bilancio sulla stagione in Serie C che sta per concludersi per la Juventus U23. Di seguito riportate le parole del difensore bianconero.

LA JUVENTUS U23 – «Ho sposato questo progetto. A gennaio avevo offerte dalla Serie B ma non sono pentito della scelta di essere rimasto. Sono orgoglioso del mio ruolo e il prossimo anno voglio aiutare la squadra ad arrivare il più in alto possibile. Devo ringraziare i ragazzi: giocando con loro sono ringiovanito di 4-5 anni».

L’OBIETTIVO – «È possibile puntare alla Serie B il prossimo anno. Questo torneo è servito per capire bene la categoria e la Lega Pro. La prossima stagione puntiamo in alto: negli ultimi 2-3 mesi siamo una squadra più matura rispetto all’autunno: siamo migliorati nelle letture di gioco, nello stare in campo. Abbiamo tanti ragazzi da cui ripartire, come Gozzi e Nicolussi».

CRISTIANO RONALDO – «Cerco sempre di evitare il contatto per paura di fagli male. È impressionante, un esempio: non molla mai ed è super-professionale. Ai nostri giovani dico sempre che bisogna copiare il suo atteggiamento».