Demiral o De Ligt? Nemmeno i tifosi sanno scegliere
Connettiti con noi

News

Demiral o De Ligt? Nemmeno i tifosi sanno scegliere

Pubblicato

su

L’ultimo mese ha offerto un tema di discussione interessante: il dualismo Demiral-De Ligt. Da che parte stanno i tifosi?

La Juventus chiude l’annata con la sconfitta in Supercoppa Italiana contro la Lazio, bestia nera della squadra di Sarri in questo scorcio di stagione. Al centro della difesa, accanto a Bonucci, Sarri ha schierato ancora una volta Demiral, preferendolo a De Ligt. Una parte dei tifosi sembra apprezzare il turco, ma sono tanti gli affezionati all’olandese classe 1999.

DEMIRALCon il tridente delle meraviglie, la scelta di Sarri sembra chiara: Demiral in campo. Il turco permette di giocare più alti, grazie alla rapidita e alla potente corsa può velocemente recuperare le distanze. Resta però da limare un aspetto: Demiral sembra ancora un po’ irruento, anche se questa caratteristica infiamma i tifosi bianconeri che spesso lo paragonano a Montero.

DE LIGT – L’altra fetta di tifosi vuole vedere in campo Matthijs De Ligt. Il motivo? La Juve ha investito 75 milioni per il vincitore del Kopa Trophy e i sostenitori vogliono toccare con mano i frutti di questo esborso. Stagione un po’ altalenante quella di De Ligt fino a questo momento: considerando la giovane età, l’olandese ha comunque offerto delle garanzie importanti, al netto della sfortunata serie di tocchi di mano in area.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.