Zakaria, parla lo scopritore: «In lui rivedo Pogba. Allegri, fallo giocare così»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Zakaria, parla lo scopritore: «In lui rivedo Pogba. Allegri, fallo giocare così»

Pubblicato

su

Stephane Chapuisat, capo scout dello Young Boys, ha parlato di Denis Zakaria, ultimo rinforzo della Juve per il centrocampo

Stephane Chapuisat, capo scout dello Young Boys, ha così parlato di Denis Zakaria, nuovo centrocampista della Juve.

GLI ESORDI – «Io e gli scout dello Young Boys lo notammo nel 2015, quando aveva 19 anni, nella seconda squadra del Servette. Di Denis, che già a quel tempo era un centrocampista, ci colpirono il fisico, la presenza atletica, la progressione e l’abilità nel recuperare palloni. E poi la mentalità: già allora aveva una gran fame. Per tutte queste ragioni decidemmo di portarlo allo Young Boys»

IL SALTO –«Non sono stupito perché Zakaria ha la mentalità della Juventus: è un gran lavoratore. Negli ultimi anni ha superato un brutto infortunio e si è migliorato. In Denis ho sempre visto qualcosa di Pogba, ma diciamo che Zakaria è soltanto Zakaria: un giocatore che non ti lascia mai solo in campo. È un uomo molto importante per l’economia e gli equilibri di squadra. Recupera tanti palloni, ma poi è subito pronto a far ripartire il contropiede. È un centrocampista moderno, aggressivo, molto utile in fase difensiva. Denis è come un muro davanti alla difesa. È già un centrocampista di livello internazionale e sono convinto che in Italia, completandosi dal punto di vista tattico, diventerà ancora più forte». 

RUOLO – «Si esalta davanti alla difesa, con un compagno accanto, come nella Svizzera con l’atalantino Freuler. Nei mesi scorsi Denis ha avuto un ruolo importante nella Nazionale che si è qualificata per il Mondiale in Qatar chiudendo il girone al primo posto, davanti all’Italia».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.