Di Biagio: «È iniziata una nuova era. Serve aver pazienza» - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Di Biagio: «È iniziata una nuova era. Serve aver pazienza»

Pubblicato

su

Gigi Di Biagio ha commentato la sconfitta per 2-0 subita dall’Italia contro l’Argentina. Il ct italiano ha chiesto espressamente al popolo azzurro di aver pazienza

La prima partita dell’anno zero italiano finisce col risultato meno sperato per gli azzurri. All’Etihad, casa del Manchester City, l’Italia perde 2-0 contro un’Argentina orfana di Messi. Ad uscirne rivitalizzato è Gigi Buffon che, con le sue parate decisive, mette a tacere le critiche della vigilia. C’è ancora tanto da lavorare per questa nazionale: lo sa anche Gigi Di Biagio che ha commentato così la sconfitta contro l’Albiceleste. Queste le sue parole.

«Abbiamo giocato un buon secondo tempo e meritavamo qualcosa in più. Non dobbiamo però dimenticare che giocavamo contro i vice campioni del mondo. Giocare contro queste squadre è utile per accelerare il nostro processo di crescita. Abbiamo sofferto il loro possesso e sbagliato in fase di costruzione. Al contrario ho apprezzato il fatto che i ragazzi ci abbiano provato. C’è da lavorare, è evidente. Ma non ci deprimiamo».

Per avviare questo nuovo corso serviranno senza dubbio forze fresche e desiderose di far bene con questa maglia. «Ieri erano presenti in campo tanti ragazzi che erano alla prima esperienza azzurra. Altri avevano pochissime presenze. È necessario capire le dinamiche e velocizzare ciò che proviamo in allenamento: è iniziata una nuova era. Verratti e Jorginho sono ottimo giocatori e il futuro di questa Nazionale. Non chiedo di aiutare questi ragazzi ma solo di aver pazienza. E lo avrei detto anche se avessimo battuto l’Argentina. Dobbiamo credere in ognuno di loro. Valuteremo le condizioni di Marco nei prossimi giorni. È uscito poco dopo la metà del secondo tempo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.