Connettiti con noi

Hanno Detto

Di Carlo: «Abbiamo battuto la Juventus Next Gen grazie al nostro carattere»

Pubblicato

su

Di Carlo: «Abbiamo battuto la Juventus Next Gen grazie al nostro carattere». Le dichiarazioni del tecnico della Spal

Al termine del match vinto con la Juventus Next Gen, il tecnico della Spal Mimmo Di Carlo ha commentato così la vittoria sui bianconeri dalla mixed zone dello Stadio “Moccagatta”.

PRESTAZIONE – Sono contento per la squadra che ha dimostrato carattere e voglia di prevalere sull’avversario. Abbiamo disputato un’ottima prima mezz’ora di gioco creando diverse occasioni da rete, anche se dobbiamo essere più incisivi nella finalizzazione. Questa vittoria fatta di carattere e convinzione certifica che la squadra non ha mai mollato e questa volontà di non arrendersi è testimoniata anche dal fatto che abbiamo un giocatore costretto a fare accertamenti in ospedale ed un altro con il setto nasale rotto. La squadra stasera ha messo in campo tutto il carattere che gli avevo chiesto, senza mollare fino al novantacinquesimo e siamo stati premiati da questi tre punti che sono importantissimi per ripartire con lo spirito giusto.

VITTORIA ALLO SCADERE – La Serie C è questa e bisogna abituarsi a questo tipo di partite. Non si deve mai avere addosso la sensazione di non potercela fare, ma bisogna pensare l’esatto contrario ovvero che cercando la vittoria poi i tre punti arriveranno. Siamo noi che dobbiamo portare il successo dalla nostra parte e questo lo si può fare solo credendoci e lavorando duramente. Oggi siamo stati premiati perché la SPAL ha voluto questa vittoria, Bertini ha segnato un grande gol entrando dalla panchina e sono felice per lui, ma la cosa che mi è piaciuta di più oggi è stato l’atteggiamento complessivo della squadra che ha dimostrato grande personalità e voglia di voler reagire.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sportreview S.r.l. P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.