Di Francesco: «Cinque cambi? Speriamo si faccia anche in futuro»
Connettiti con noi

News

Di Francesco: «Cinque cambi? Speriamo si faccia anche in futuro»

Pubblicato

su

Eusebio Di Francesco parla della novità dei cinque cambi a partita introdotti in Serie A: ecco le sue parole sulla questioni

Eusebio Di Francesco, intervistato da La Gazzetta dello Sport, ha parlato dell’istituzione dei cinque cambi.

DI FRANCESCO – «Se cambierà la filosofia degli allenatori? Sicuramente sì. Gli allenatori potranno fare valutazioni diverse rispetto al passato. Le faccio un paio di esempi: ogni tanto avrà sentito un tecnico dopo la partita dire “se avessi potuto ne avrei cambiati nove”. Ecco, nove no, ma cinque adesso si possono cambiare. Oppure succede che alla vigilia hai il dubbio se schierare un giocatore che non sta benissimo e magari non lo fai perché temi di bruciarti una sostituzione: adesso puoi anche prenderti un rischio. Secondo me questa novità dei cinque cambi andrebbe riproposta pure in futuro».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.