Di Maria Juve, è il tempo della verità: in sei mesi si gioca tutto
Connettiti con noi

News

Di Maria Juve, è il tempo della verità: in sei mesi si gioca tutto

Pubblicato

su

Di Maria Juve, è il tempo della verità: in sei mesi si gioca tutto dopo aver deluso le aspettati nella prima parte di stagione

Di Maria è tornato nella lista dei convocati della Juve dopo aver saltato la Cremonese per la botta alla caviglia presa nei giorni scorsi e potrebbe partire titolare contro l’Udinese. Da oggi, quindi, inizia la nuova stagione del Fideo campione del mondo in maglia bianconera.

Allegri e tutti i tifosi sperano di vedere un Di Maria formato Mondiale e, in particolare, formato finale contro la Francia, dove ha lasciato il segno con un gol e giocate da assoluto protagonista. Una parte del suo repertorio, a onor del vero, il Fideo l’ha fatta vedere anche nelle 10 presenze collezionate da agosto a novembre. Il gol e l’assist Sassuolo all’esordio aveva fatto presagire il meglio, ma i problemi fisici, l’espulsione contro il Monza e quella sensazione che la sua testa fosse concentrata solo a prepararsi alla competizione in Qatar hanno rovinato tutto.

Oggi Allegri potrebbe schierarlo da seconda punta alle spalle di uno tra Kean e Milik, spostandolo quindi in una posizione più centrale del campo e sgravandolo dai compiti difensivi e di rincorsa. Il nuovo potrebbe essere l’ideale per un giocatore che da lì può essere davvero molto incisivo con quei colpi, giocate e numeri che probabilmente solo sui è capace di fare nella rosa bianconera.

Di Maria ha sei mesi in cui si gioca il presente e il futuro alla Juve, dato che ha il contratto in scadenza a giugno. Da un lato c’è la sirena sempre accesa del Rosario con l’allenatore del club argentino che non ha nascosto il fatto che il Fideo, prima o poi, tornerà in patria. Dall’altro la voglia del campione di provare a lasciare un’impronta nella storia della Vecchia Signora come ha fatto al Real Madrid e al Psg.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.